Maschere naturali per il viso

Ecco 6 delle migliori maschere naturali per il viso fatte in casa. Si può facilmente scoprire che si ha già la maggior parte degli ingredienti necessari nella credenza della propria cucina. Basta aggiungere un po’ più di questo, un po’ meno di quello, e voilà – avete una maschera pronta! Chi vuole indossarne una? Nemmeno io. Quando cerchi maschere naturali per il viso, cerca ingredienti come farina d’avena, miele, avocado, olio d’oliva, cetriolo, succo di limone, aloe vera, succo di melograno, camomilla, menta, acqua di rose, amamelide e jojoba. Tutti questi ingredienti, se usati insieme, fanno miracoli. Queste maschere naturali funzionano bene per la pelle secca perché offrono un sacco di umidità senza far sentire la pelle troppo grassa. D’altra parte, se hai la pelle grassa, allora vai con l’estratto di erba di grano. L’erba di grano contiene molti enzimi che possono aiutare a ridurre la produzione eccessiva di sebo. Ha anche vitamine e minerali in esso, che sono perfetti per la tua pelle. Un altro grande ingrediente è l’aloe vera, che è comunemente conosciuta come “il tè verde del Mediterraneo”. È un eccellente detergente per il viso e può migliorare la vostra carnagione. Ha proprietà antibatteriche e antiossidanti, il che significa che ha molti benefici quando viene utilizzato come prodotti naturali per la cura della pelle. Una cosa importante da notare però è che si dovrebbe usare solo l’aloe vera nella sua forma più pura, che è diluita.

Una buona maschera illuminante per tutti i tipi di pelle è quella che contiene vitamina C. La vitamina C può aiutare a ridurre la comparsa delle rughe aiutando il collagene a rimanere giovane e sano. Questo aiuta a mantenere le rughe dallo sviluppo e permette alla tua pelle di apparire più liscia e radiosa. Inoltre, riduce la comparsa di occhiaie e altre imperfezioni della pelle, che fanno sentire le persone meno sicure del loro aspetto. Ci sono un sacco di fonti diverse per questo particolare tipo di prodotto, tra cui creme e lozioni, ma si può anche ottenere in una bevanda, in modo che sia sempre preparato sul posto. Puoi anche trovare forme concentrate di vitamina C che puoi prendere con l’acqua al banco della drogheria.Il prossimo ingrediente popolare nelle maschere per il viso sono i parabeni, che si trovano in molti prodotti per la cura della pelle. I parabeni sono usati come conservanti, ma alcune ricerche hanno dimostrato che possono anche avere un effetto sul corpo, in particolare negli adulti in via di sviluppo e di invecchiamento. I parabeni sono comunemente usati come detergenti e nelle creme idratanti.

Anche se alcune ricerche hanno collegato l’uso di parabeni al cancro, non è chiaro se questi siano effettivamente i colpevoli o meno.Per quanto riguarda i benefici delle maschere per il viso, sono di vasta portata. Possono essere utilizzati per qualsiasi condizione in cui si desidera ridurre l’olio in eccesso o secchezza, comprese le linee sottili, rughe, acne, brufoli, occhiaie, cicatrici da acne, desquamazione e psoriasi. Inoltre, possono lavorare per migliorare qualsiasi macchia dell’età che si può avere attualmente. Idratare la pelle con una di queste maschere può aiutare a bloccare l’umidità, in modo che il viso rimane morbido e liscio tutto il giorno.maschere viso naturale sono diventati molto popolari come possono aiutare a risolvere tutti questi problemi, ma ora ci sono ancora più efficaci opzioni disponibili. Alcune maschere contengono Cynergy TK, una forma di cheratina che ha dimostrato di stimolare la produzione di collagene. Altre maschere naturali efficaci per il viso includono l’estratto di kelp Phytessence Wakame, che aumenta la quantità di acido ialuronico nella pelle creando livelli più alti di ciò che è noto come ialuronidasi.

Lascia un commento