Come riverniciare un tavolo di legno

Se stai cercando consigli su come riverniciare un tavolo di legno, sei arrivato nel posto giusto. Discuterò alcuni dettagli importanti quando si dipinge il tuo tavolo. Se non sei a tuo agio nel fare il lavoro da solo, ti consiglio vivamente di assumere un pittore professionista. Tuttavia, se vuoi fare il lavoro da solo, ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a fare il lavoro in modo rapido ed efficiente. Speriamo che, dopo aver letto questo articolo, saprai come riverniciare un tavolo di legno in modo corretto ed efficace.La prima cosa che dovresti fare è levigare il tuo tavolo dopo averlo pulito in modo che la nuova finitura sia più facile da applicare. Quando si leviga, assicurarsi di andare oltre tutte le articolazioni e anche l’intera superficie. Vuoi assicurarti che tutta la polvere e i detriti siano stati rimossi prima di iniziare ad applicare la vernice. Levigatura a volte può essere difficile perché può essere difficile ottenere gli angoli appena giusto.

Una volta che la tabella è levigato, si vuole poi per primo. La maggior parte delle persone userà uno stucco di legno quando si innescano un tavolo. Questo mette un ulteriore strato di protezione sul legno e permette di essere dipinto un colore più leggero di quello che si può avere originariamente pensato era necessario. Assicurati che quando usi lo stucco per legno ne metti solo una piccola quantità su ogni giunto e che sia completamente asciutto prima di applicarne altri. Non volete alcun pasticcio residuo sul vostro progetto finito. Se lo stucco si bagna, allora si corre il rischio che la vernice si stacchi.Ora che avete innescato e preparato al vostro tavolo, siete pronti a dipingerlo. Applica una mano di primer sopra il primer che hai messo sul tuo tavolo e assicurati che sia uniforme e asciutto. Devi assicurarti che il primer sia uniforme su tutta la superficie del tavolo. Se dipingi su un punto con un pigmento irregolare, allora troverai molto difficile fondere i due colori insieme.Il passo successivo è quello di ottenere un pennello che è fatto per la pittura. In questo modo non dovrai preoccuparti di sporcarti i vestiti o le mani di vernice. Usate lo stesso tipo di pennello che avete usato per preparare il tavolo. Sarà molto più facile ottenere la vernice sui vostri vestiti. Per quelli di voi che potrebbero non essere così sicuri nelle vostre abilità di pittura, ci sono un paio di modi di come riverniciare un tavolo di legno che si può provare.

C’è un metodo che è relativamente semplice e può essere fatto abbastanza rapidamente. Tutto ciò che si fa è prendere la superficie originale dipinta e carteggiarla un po’. Poi si può rimuovere il vecchio rivestimento e riapplicare la vernice. Se preferisci saltare il processo di levigatura, puoi sempre usare un primer prima di dipingere. Questa può sembrare una brutta cosa da fare, ma può aiutarti a ottenere un risultato migliore. Darà alla vernice una migliore possibilità di aderire alla superficie. Quando si sa come riverniciare un tavolo di legno, si può godere di anni di utilizzo. Vuoi che il tuo sembri appena comprato ieri? Allora inizia a carteggiare e ad applicare il primer. La levigatura aiuterà a sbarazzarsi di eventuali graffi che esistono sulla superficie. Il passo successivo è quello di applicare la vernice e divertirsi cercando di capire come si vuole che appaia. Divertiti e sii creativo, non sai mai quanto lontano ti porterà il tuo nuovo tavolo.

Lascia un commento